L'amore per gli animali, raggiunge l'apice con le cucciolate. Seguire le cagne durante la gestazione, l'ecografie, la preparazione al parto, il parto e l'accoglienza dei cuccioli.
Vederli nascere, aprire gli occhietti, fare i primi passi, le prime corsette, iniziare ad interagire con loro è davvero una soddisfazione immensa.
Tutto questo lavoro è pienamente ricompensato quando si entra in contatto con quella che sarà la futura famiglia, che con piacere seguiamo senza limiti di tempo.
Quando mettiamo il cucciolo nelle mani della nuova "mamma" o del nuovo "papà", si ha sempre un attimo di tristezza, che però svanisce subito dopo, perchè continuerà ad essere amato come fino a quel momento.
Da anni ormai, ci occupiamo della selezione del Barbone nano nero, parti color bianco e red.
Nel corso degli anni, al Barbone, si è unito anche il Maltese e nell'ultimo anno anche il Maltipoo, "razza non razza" che già spopola da anni in America ed in Inghilterra.
Essendo un allevamento amatoriale e credendo che il cane non sia un animale da "show" ma un componente indispensabile ad una vita felice e completa della famiglia moderna, selezioniamo ottimi e sani esemplari nati nella nostra famiglia e ben socializzati.
Ultimamente ci siamo avvicinati, con successo, alla "razza non razza" del Maltipoo, che effettivamente corrisponde al tipico cane da famiglia; molto socievole, piccola statura, faccia biricchina e tanto amore per i bimbi e non.